number 104 total views, number 1 views today

Pol. Comunale Albano – Usd Pallavolo Ciampino: 2-3 (25/20, 16/25, 22/25, 27/25, 9/15)
Ancora una vittoria della ragazze guidate da Fabrizio De Luca, questa volta ne fanno le spese le ragazze dell’Albano che si sono trovate di fronte un avversario determinato e agguerrito.
La cronaca della gara è molto in linea con i risultati dei parziali, con la netta impressione che sono proprio le ragazze del Ciampino  a determinarne l’andamento.
 
Si inizia subito in salita con le nostre deconcentrate e poco efficaci con tanti errori nei fondamentali e senza un vero contrattacco, le nostre avversarie ne approfittano e si aggiudicano il set.
Nel secondo una bella strigliata del coach  e qualche cambio rimettono le cose a posto: si cominciano a rivedere delle belle giocate con i nostri centrali sugli scudi, il set scivola via veloce e senza troppi intoppi.
Il terzo parziale vede la prevedibile reazione delle ragazze di casa che mostrano nel palleggio e negli attacchi delle bande i loro punti di forza, la partita è piacevole con scambi lunghi e intensi le nostre giocano bene sia in ricezione che in attacco, non si risparmiano e portano a casa il set.
Il quarto set è forse emblematico dell’atteggiamento che alcune volte vediamo nella nostra squadra. Il gioco sviluppato e l’evidente superiorità tecnica mostrata a partire dai due precedenti parziali ci portano anche in questo caso su un parziale di 20 a 24 in nostro favore, ma proprio quando si aspettava soltanto l’epilogo del set e della partita le nostre riescono a inanellare una bella serie di errori consentendo alle nostre avversarie di portarsi sul 24 pari. Ancora un paio di errori e via il set è regalato riaprendo l’incontro.
Il tie break questa volta però ci è favorevole, le nostre ritornano a giocare determinate e convinte e seppur in leggero svantaggio al giro di campo riescono ad aggiudicarsi il set e l’incontro facendo “esplodere” il sempre presente tifo che segue la nostra squadra.
Che dire una vittoria certo, ma appare più come un punto regalato alle nostre avversarie che sono riuscite ad impensierirci soltanto quando abbiamo voluto complicarci da soli la vita. Nel andare avanti in questo campionato dobbiamo riuscire a crescere da un punto di vista tecnico ma soprattutto deve maturare l’atteggiamento mentale complessivo: un pizzico di determinazione e di attenzione in più certamente non guastano e potranno fare la differenza.
 
Forza ragazze! Forza Ciampino!

Di admin