number 102 total views, number 2 views today

Ciampino – Roma Otto: 0 – 3

Parziali: 22/25 – 9/25 – 21/25

Partita difficile da commentare quella giocata dalle nostre ragazze contro una squadra di buon livello, ma non irresistibile.

Primo set che inizia con un parziale di 0-6; subito time out e la musica cambia: parziale di 14 a 1 delle rossoblu che sembrano in spolvero, ma purtroppo sembrano è il termine corretto, perché le avversarie rosicchiano punto su punto e le nostre perdono la concentrazione e la grinta che si era vista in precedenza. Troppi errori in ricezione e attacco commessi dalle ciampinesi che perdono il set 22/25.

Secondo set incommentabile, 2 time out esauriti già sul parziale di 8 a 1 e 5 sostituzioni non servono per cambiare il trend negativo in tutti i fondamentali, in particolar modo in ricezione. Il set si chiude mestamente sul punteggio di 9/25.

Nel terzo set la musica sembra cambiare, si vedono facce diverse in campo e si gioca punto su punto. Si mantiene la parità fino al 7-7, poi 4 a 0 delle avversarie, poi time out e parziale di 11 a 2 per noi. Non bastano però 5 punti di vantaggio (18-13 per noi) alle rossoblu per portare a casa il set, anche perché una volta arrivate sul 20 pari, le nostre si spengono, intimorite dalle battute avversarie e cedono 21/25.

Da sottolineare che le avversarie sono salite di livello durante larco della partita, soprattutto in fase di ricezione e difesa dove è caduto poco e niente. Brave anche in attacco con due ragazze che hanno chiuso parecchi punti senza che le nostre riuscissero a contrastarle. Detto questo èstato il Ciampino a fare il buono e il cattivo e questo di certo è un punto di partenza per il futuro!

Si prospetta una settimana in palestra dove si lavorerà molto duramente in vista del tour de force che ci vedrà giocare ben 6 partite in 15 giorni, tra under 14 e under 16.

Forza ragazze, reagiamo da subito! Forza Ciampino

Di admin