number 133 total views, number 2 views today

Under 16 elite “Grinta, determinazione e qualità”

Città di Frascati VBC – Usd Ciampino : 1 – 3 parziali 23/25 – 25/21 – 23/25 – 20/25

Una bella domenica quella di ieri per le ragazze allenate da Cristina Pacifico , premiate con una vittoria contro le agguerrite ragazze del Frascati.

Una vittoria raggiunta con la grinta e la determinazione di una squadra che ha finalmente saputo dimostrare il proprio valore, anche e forse soprattutto nelle fasi più complicate della partita.  

Partita molto sentita da entrambe le formazioni, che sono state protagoniste di una gara intensa e di livello agonistico molto elevato. Ma forse proprio l’agonismo a volte gioca brutti scherzi (specialmente nelle giovani atlete) a questo infatti e senza ulteriore polemica possiamo addebitare la scomposta reazione di fine gara che ha visto protagoniste alcune giocatrici ed un “dirigente” della squadra di casa, qualche gesto e qualche parola “inopportuni” verso il pubblico, “colpevole” di non si sa che cosa, ma alla fine tutto si ricompone e finisce lì.

La partita comunque sin dalle prime fasi da la misura di uno scontro fra due formazioni molto diverse tra loro ma entrambe indubbiamente di valore. Da un lato il Frascati con dei buoni fondamentali e buona organizzazione di gioco e dall’altra il Ciampino che invece appariva decisamente più incisivo nelle giocate d’attacco.

Il primo set vede le due squadre giocarsi ogni punto fino ad un discreto vantaggio dellepadrone di casa che, capito che non era aria di dare troppo spazio alla panchina, arrivano in vantaggio fino al 23^ punto. Sembrava chiuso il set ed invece ecco la rimonta bella ed inesorabile, con una determinazione ed una grinta che raramente abbiamo visto, e il risultato premia le nostre 23 – 25 !

Nel secondo set come era facile intuire le frascatane non mollano e dopo un continuo scambio di buone giocate si arriva al 25 – 21 !

Tutto da rifare quindi ma di nuovo il terzo set è appannaggio delle nostre e si arriva al quarto ed ultimo set.

Le ragazze di casa partono subito molto bene con un primo parziale di 9 a 2, le nostre non mollano però e lo annullano quasi completamente, poi però un nuovo durissimo parziale ci porta sul 15 a 8 con le speranze di vittoria del set ridotte al lumicino. Ma è qui in questa ultima frazione di gioco che davvero le nostre ragazze hanno dimostrato il loro valore e la loro classe.

Nei loro volti era scolpita la determinazione e la voglia di vincere, anche se il punteggio sembrava  facesse apparire tutto difficilissimo. Si comincia piano piano a risalire e ancora e ancora sino a raggiungere le nostre avversarie e addirittura a superarle, giriamo il turno di battuta sul 16 – 18 per noi!

A questo punto le padrone di casa appaiono un po’ frastornate e non riescono più ad arginare la potenza delle nostre ragazzotte che hanno messo in campo tutto il loro armamentario di giocate d’attacco con colpi potenti e precisi da tutte le posizioni e se non sono arrivate le  lavatrici poco ci macava.

Finisce dunque la partita vinta con grande merito dalle nostre ragazze che hanno eseguito alla lettera (be’ quasi alla lettera) le indicazioni della scaltra e precisa Coach Cristina, oggi anche lei davvero in grande spolvero.

Un grazie a tutta la squadra per la vittoria e per la bella domenica di sport.

Forza ragazze

Di admin