number 163 total views, number 1 views today

21a ProCastelnuovo -Ciampino  0-3
parziali: 21-25;12-25;18-25
Sabato 22 marzo, dopo aver raggiunto il secondo posto della classifica battendo per 3-1 la ProJuventute, avanti di un punto in classifica fino alla 19agiornata, giocando una bella e intensa partita, macchiata solo da un terzo set concesso troppo facile alle avversarie; le nostre ragazze  sabato scorso sul campo ostico della ProCastelnuovo, si sono confermate e hanno conquistato altri tre punti importantissimi, mettendo subito via la sconfitta patita in coppa Lazio a cura  della prima della classe del gironeB.
A Castelnuovo di Porto grande partita delle nostre ragazzotte, hanno combattuto su tutti i palloni, sempre concentrate, non hanno mai perso d’occhio le avversarie, concedendo loro poche opportunità.
Mister Ricci e Menfara registrano subito il muro e la difesa nel corso del primo set, l’unico in cui alcuni attacchi pesanti della 40-Quaranta, riescono a mettere in difficoltà la nostra difesa.
La ProCastelnuovo rimane in partita fino al 15 pari del primo set, grazie anche a qualche errore di troppo delle nostre.
Poi le ciampinesi si scatenano: al centro con G.Canzonetta e F.Micheli, e in banda con F.Benedetti e B.Massani, mentre l’A.Pasqua contribuiva soprattutto in difesa e in ricezione – (70% positivo), supportando egregiamente la G.Musso in non perfette condizioni fisiche, la quale nonostante la botta al ginocchio, rimediata in tuffo quasi all’inizio della partita, è rimasta in campo dando il suo preziosissimo contributo.
Il secondo set è senza storia, le nostre non lasciano nulla alle avversarie, grazie anche ai continui suggerimenti che arrivano dalla panchina, difendono bene,tirano giù di tutto nel campo avverso, e quando non passano di forza lo fanno con pallonetti velenosissimi.
Nel terzo set le ragazze del ProCastelnuovo provano a reagire, restano in partita i primi 13 scambi, poi evidentemente affaticate e in debito di ossigeno, perdono lucidità in difesa, commettono troppi errori in attacco, cercano soluzioni di forza per battere il nostro muro che spesso escono fuori e non di poco. Alle nostre è sufficiente tenere la testa in partita, battere forte – ben 7 i punti, di cui 5 a cura della Benedetti.
Nel video una selezione dei punti del primo set.
Sul tabellino dei punti abbiamo: F.Benedetti 12, A.Pasqua-11, F.Micheli-11, B.Massani-8, G.Canzonetta-6, E.Donati-2, C.Volpe-1.
Il prossimo impegno è al palazzetto di Ciampino alle 19.00 di sabato prossimo, dove ospiteremo le ragazze del Grottaferrata in grande forma e reduci da una bella vittoria contro Acqua & Sapone S.t. Castello.
La corsa per il secondo posto del girone è ancora apertissima, ProJuventute e Cisterna88  sono ancora vicinissime perciò:
FORZA RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Di admin