number 111 total views, number 1 views today

18a Ciampino  – VolleyRo 0-3
parziali: 15-25;20-25;15-25
Brutta, Bruttissima partita delle nostre ragazze della serie C, sabato scorso, difronte alla “corazzata” del VolleyRo Casal de Pazzi, la capolista, a pieno titolo, del nostro girone, le ciampinesi non sono semplicemente scese in campo; e non è che sono rimaste negli spogliatoi, così magari si riusciva a riportarle “PRESENTI” in partita.
NO!!!
hanno proprio sbagliato campo, eppure Vi assicuro, le avevamo avvisate che non avremmo potuto giocare al palazzetto, ma nella palestra del liceo Volterra.
E invece sabato, del volley a cui si allenano dall’inizio della stagione, poco e nulla, si sono ostinate a cercare la soluzione di potenza nei tre metri avversari, “sbattendo” contro un muro altissimo e sempre ben piazzato, non hanno mai ricevuto come si conviene a questi livelli, non hanno quasi mai impensierito la ricezione avversaria, poche volte hanno chiuso bene a muro, poca, pochissima  lucidità nel palleggio.
Piccoli segnali di presenza nel secondo set, anche l’unico per la verità in cui le avversarie hanno commesso più di tre errori, del bel gioco, della grinta, della “SQUADRA”, che abbiamo apprezzato negli ultimi mesi, si è visto praticamente nulla.
Vorrei però fosse chiaro che NON è la sconfitta in sé che ci amareggia, perdere contro la “nazionale under 16” targata VolleyRo ragazze ci può stare, a chi vi segue E’ NON GIOCARE la partita che colpisce e delude, le risorse che Vi mettiamo a disposizione, il grande e duro lavoro di ogni settimana,  meritano di tradursi in accese, spettacolari, belle e avvincenti partite, la forza delle avversarie va rispettata non temuta, anzi deve essere lo stimolo a misurare i propri progressi.
RAGAZZE!!! mancano 8 partite alla fine del campionato,  più due semifinali di coppa Lazio.
La classifica per partecipare ai playoff dal secondo al sesto posto è corta – cortissima, la primavera è ormai alle porte, un altra “botta di letargo” come quella di sabato scorso non è accettabile.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA RAGAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
E nel mentre ripassiamo una delle grandi lezioni del mitico Velasco.


Forza RagAAAAAAAAAA!!!

Di admin