number 93 total views, number 1 views today

SERIE C playoff andata
Volley CAVE – USD Pallavolo Ciampino 3-2
parziali: 19-25; 25-18; 20-25; 15-13
Il primo round dei playoff ha visto il Volley CAVE primeggiare per 3 set a 2 sulla nostra squadra in una partita avvincente, combattuta, nervosa, per molti tratti bella con attacchi e difese sempre in grande evidenza, che alla fine ha premiato la squadra che ha commesso meno errori.
Le nostre hanno iniziato con un gran bel primo set conquistando gran parte dei 25 punti con delle belle ed efficaci giocate di attacco, hanno poi ceduto il secondo set al Cave calando di rendimento, “regalando” troppi punti su errori in battuta. Nel terzo set le ciampinesi riescono a mettere di nuovo pressione alle avversarie e tengono botta al ritorno delle avversarie sostenute a gran voce dal pubblico locale.
Il quarto set è quello più combattuto, CAVE è sempre avanti di un paio di punti, fino a quando le nostre riescono a portarsi sul 19-19, poi però, forse innervosite da un severissimo “tettuccio” fischiato ad Alice – che sotto rete poggiava a terra nel campo avversario una palla, che ai più è parsa essere giocata senza invadere l’area del CAVE – concedevano un break importante alle avversarie che si portavano quindi sul 2-2 nel conto dei set.
Quinto set, le nostre partono bene e si portano avanti, poi Cave rimonta e ci raggiunge sul 6 pari, le nostre rispondono con grinta e vanno al cambio di campo con il punteggio di 8-6.
Le ciampinesi riescono a rimanere avanti fino al 12-10, poi concedono un break di 4 punti alle avversarie, un lampo di Silvia e si va sul 13-14, ora c’è troppo timore negli attacchi, nasce uno scambio lungo che tiene tutti col respiro sospeso, poi Cave  recupera un pallonetto maligno delle nostre, Livia Esperanza – l’eccellente palleggiatrice del Cave – alza palla in posto quattro dove l’ottima ed esperta Sonia Graziano spara forte il mani out vincente.
Sabato prossimo la partita di ritorno, decisiva per l’accesso alla finale, si gioca al palazzetto di Ciampino con inizio gara alle 19.30. Il risultato è per nulla scontato e per quanto visto sarà sicuramente uno splendido match a cui invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e a sostenere la nostra squadra.
RAGHEEEEE!!!!  Dajeeeeeeeeeeee!!!
SE PO’ FA!!!!!!!!!!  …… SE PO’ FA!!!!!!!!!!

Di admin